Il Bazar

con ricavato devoluto in beneficenza

Il Bazar è uno di quei servizi svolti dalla nostra comunità che vede impegnate molte persone per la buona riuscita di quest'opera. In esso è importante lo spirito di squadra e questo crea una maggiore relazione: si sta insieme per un progetto comune fatto di lavoro, ma anche di preghiera e condivisione.

Perché è sorto il Bazar? Sicuramente per raccogliere fondi da devolvere gratuitamente a scopo umanitario, come per esempio a favore di opere missionarie che si propongono di aiutare materialmente individui che ne hanno bisogno oppure a favore di missionari che operano a tempo pieno nel loro servizio.

Inoltre, quest'attività incoraggia l'aggregazione sociale volta a stabilire una migliore relazione tra i partecipanti e ad essere un incoraggiamento per chi, nella passività, potrebbe sentirsi inutile.

Non per ultimo, le persone che frequentano il bazar ricevono versetti della Bibbia e informazioni importanti inerenti al suo contenuto, qualora essi lo richiedessero. In questo modo la nostra comunità ha acquisito una maggiore visibilità sul territorio lecchese

 

Tramite quest'attività desideriamo applicare quegli insegnamenti preziosi che ci determinano non soltanto a conoscere virtù e buoni precetti che la Bibbia mette a disposizione di chi la avvicina, perché il miglor modo di esprimersi non è il linguaggio verbale, bensì quello dell'operare.

 

 

"...infatti siamo opera Sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo." Efesini 2:10

 

"Facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci all'amore e alle buone opere..." Ebrei 10:24