I GEDEONI


I Gedeoni (il nome per esteso è "The Gideons International") sono un un gruppo di professionisti e imprenditori cristiani laici che desiderano diffondere gratuitamente il Vangelo di Gesù Cristo in tutto il mondo.

 

L’opera Internazionale dei Gedeoni nasce nel lontano 1899 negli Stati Uniti, mentre in Italia arriva per la prima volta nella città di Roma nel 1965.

 

La scelta del nome deriva dal personaggio biblico di Gedeone, (La Bibbia, Libro dei Giudici, Cap.6 e 7), il condottiero che, con un manipolo di uomini consacrati a Dio, riuscì a compiere cose grandi e memorabili.

 

Lo scopo dell' Associazione è quello di divulgare il Vangelo nella società attraverso 5 aree ben definite.

 

Nel corso di oltre un secolo, l’opera si è diffusa in più di 190 Paesi, dove le Sacre Scritture vengono distribuite in oltre 90 lingue diverse.

 

Il programma di distribuzione dei Nuovi Testamenti è autofinanziato dalle offerte di ciascun membro, ma riceve un grande contributo anche da volontari, simpatizzanti e soprattutto dalle chiese cristiane evangeliche, che ci sostengono anche (e soprattutto) attraverso la preghiera.

 

Caro amico, se hai bisogno di di aiuto e conforto e se vuoi avere in regalo un Nuovo Testamento per conoscere il tuo Creatore e Salvatore Gesù, contattaci e verremmo a trovarti.

 


Sito dei GEDEONI in italiano:

http://www.gideons.it

 

Sito internazionale dei GEDEONI, in lingua inglese:

http://www.gideons.org

Gedeoni nel mondo