GRUPPO INTRATTENIMENTO

con ricavato devoluto in beneficenza

 

Il gruppo di intrattenimento sociale ha lo scopo di intrattenere e rallegrare le feste di compleanno.

Ogni festa per bambini che si rispetti deve includere un momento ludico fatto di giochi e attività d’intrattenimento.

In particolare, il programma del nostro gruppo comprende una piccola attività di benvenuto per ingannare l’attesa aspettando l’arrivo di tutti gli invitati. In questa fase di riscaldamento i bambini e i genitori potranno iniziare a conoscersi e i clown aiuteranno i bambini più timidi a sentirsi a loro agio.

Una volta arrivati tutti gli ospiti, il presentatore interagisce con i bambini e i gruppi coordinando tutto il programma. Lo spettacolo è fatto di recite e canti interpretati dai clown del gruppo che prevede il coinvolgimento stesso dei bambini. Alternativamente ai clown, i puppets fanno il loro ingresso coinvolgendo i bambini con storie, canti e baby-dance. Inoltre, ci sono delle piccole storie interpretate da burattini.

Ovviamente non manca il momento della torta e il rinfresco a buffet, l’apertura di eventuali regali, giochi o attività di intrattenimento finali, consegna dei pensierini agli invitati, ringraziamenti e saluti.

Attraverso tutto il programma il gruppo trasmette ai bambini buoni valori socio-relazionali che li aiutano a focalizzare il meglio che Dio ha loro donato.

Inoltre, esistono posti difficilmente raggiungibili dal Vangelo: case di riposo, ospedali, prigioni, ecc.: quest'attività si rivolge anche a tali posti e alle persone in essi dimoranti.

Questa è un’opera di enorme portata e importanza perché spesso essa è l’unico sistema per raggiungere queste persone al fine di fornire a chi è bisognoso un tempo di relax, anche ludico.