Scuola Domenicale

Diamo una grande importanza alla formazione morale e spirituale dei bambini e dei ragazzi.

L’apostolo Paolo, scrivendo al giovane Timoteo, dice:

 

"Ma tu persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquisito la certezza, sapendo da chi le hai imparate e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle Sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesu'. Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perchè l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona". (II Timoteo 3:14-17).

 

L’insegnamento cristiano è quindi un aspetto molto importante da non sottovalutare. La scuola domenicale (scuola per bambini e ragazzi attuata soprattutto di domenica) è stata ideata per questo preciso scopo: insegnare a vivere una vita cristiana in conformità alla Parola di Dio, per poter crescere spiritualmente e vivere secondo il volere di Dio.

Gesù fu l’esempio perfetto di maestro. Egli dedicò la Sua vita insegnando e dimostrando a tutti sia la propria deità sia l’importanza per l’essere umano di non perire a causa dell’ignoranza, ma di santificare giorno dopo giorno la propria vita attraverso la Sua Parola.

Grazie a questa preziosa attività ogni credente ha la possibilità di ampliare le proprie conoscenze dottrinali, che lo aiuteranno a vivere una vita cristiana come il Signore desidera.

La scuola domenicale nella nostra Comunità locale è composta da tre classi: una di fanciulli che hanno un’età compresa fra i 3 e i 5 anni, una di bambini che hanno un’età compresa fra i 6 e gli 10 anni e una di ragazzi che hanno un'età compresa fra gli 11 anni e i 13 anni.

La Parola di Dio è insegnata ad ogni studente in modo che si adatti alle necessità di ogni età.